I miei libri preferiti

Ciao, eccoti una lista di libri che mi sono piaciuti davvero molto. Ogni volta che trovo qualche testo interessante lo aggiungo alle varie sezioni. Probabilmente in futuro aggiungerò altre sezioni, però per ora questi sono i libri che davvero hanno datto la differenza nel mio percorso. Spero che troverai anche tu qualcosa di interessante!​

Finanza personale

Soldi, domina il gioco

Libro molto interessante, non propriamente di base ma con consigli sempre validi. Ci sono anche un sacco di investitori professioniti cicati. Merita sicuramente attenzione!

Show More

Il metodo Warren Buffet

Inutile dilungarsi, Warren Buffet è sicuramente uno dei miei investitori preferiti. Per lui generare ricchezza dagli investimenti è molto semplice, e ci spiega il suo metodo di investimento a lungo termine

Show More

A spasso per Wall Street

Ti interessi di finanza personale e non hai ancora letto questo libro? Cosa stai aspettando? Acquistalo subito! Davvero una vera bomba, ne ho amato ogni parola. Probabilmente non è il primo libro da leggere se sei un neofita.

Show More

Il GRANDE libro del real estate

Grande libro? No, grandissimo! Se ti interessa l'investimento in immobili o comunque capire come funziona il real estate puoi partire da questo. In Italia le cose sono leggermente diverse ma i principi di base rimangono gli stessi.

Show More

First Class

Molto simile a "I soldi fanno la felicità", ma in versione leggermente più romanzata. Mi è piaciuto appunto perchè è raccontato come una storia.

Show More

I soldi fanno la felicità

Sicuramente il primo libro di finanza personale da leggere (insieme a padre ricco, padre povero). Ottimi consigli

Show More

Incrollabile

Tony Robbins non ci delude mai. In questo libro parla di mindset, ma anche tecniche di investimento a lungo termine e come proteggerci in una crisi finanziaria

Show More

The intelligent investor

Sei appassionato di finanza personale e non lo hai ancora letto? Malissimo! Recuperalo (è uscita anche la versione in italiano). Davvero un testo storico, da non perdere.

Show More

Marketing

Io pratico SEO

Un ottimo manuale pratico per avvicinarsi alla SEO. Non bisogna leggerlo e dimenticarsene, contiene principi che vanno utilizzati tutti i giorni!

Show More

Manuale di copywriting e scrittura per il web

I libri hoepli (tolti rari casi) non mi hanno mai deluso. Questo non fa eccezione, se parti da 0 con il copy e vuoi un'infarinatura di base è il libro che fa per te!

Show More

La mucca viola

Uno dei capolavori di Seth Godin. Non sai chi sia Seth Godin? Caspita, vai subito a cercarlo online!

Show More

Marketing 4.0

Uno sguardo al marketing secondo me da un punto di vista un po' più filosofico. La lettura è molto scorrevole. Sicuramente da tenere in considerazione

Show More

Growth Hacking

Un manuale super pratico di growth hacking. Anche se è stato il primo libro che ho letto sull'argomento anche dopo la terza rilettura ho colto particolari che mi erano sfuggiti. Consigliatissimo

Show More

Growth Hacking Mindset

La figura di Raffaele (l'autore di questo testo) mi affascina moltissimo. Sarà perchè è partito dal mio stesso contesto, sarà perchè quello che fa lui è quello che vorrei fare io un giorno. Su questo libro non riesco ad essere obiettivo. Compralo!

Show More

Il primo manuale operativo per consulenti di web marketing

Ti piace il marketing e vorresti iniziare a fare consulenze? Questo testo conetiene un sacco di spunti pratici. P.s. il podcast dell'autore è molto interessante 😉

Show More

Questo è il marketing

Seth Godin non è mai banale. In questo caso vediamo il marketing con un taglio utentecentrico. L'ho apprezzato molto.

Show More

Psicologia

Psicologia Generale

Cosa ci fa un programmatore con un libro di psicologia generale? Emh... ricordi? Siamo noi a progettare i computer, e mi piace pensare che noi stessi siamo delle macchine meravigliosamente complesse. Ho da sempre voluto capire qualcosa di più sull'animo umano. Questo testo universitario è davvero una bibbia.

Show More

Diventa chi sei

Ehi! Io sono un multipotenziale! Questo è in definitiva il mio libro preferito di quest'anno. Mi ha rivelato in poche pagine le risposte a domande che mi facevo da circa 15 anni.

Show More

Come Parlare in pubblico e convincere gli altri

Dale Carnegie è uno dei miei autori preferiti nell'ambito del self help. Un altro suo testo che ho amato è "Come trattare gli altri e farseli amici"

Show More

Pensa e arricchisci te stesso

Alcune regole di base del self help. Questo libro anche se molto datato ad oggi è ancora attualissimo. Potrebbe essere stato scritto anche solo qualche anno fa. Davvero una perla da leggere e rilegere

Show More

Come ottenere il meglio da sè e dagli altri

Secondo me questo è il capolavoro di Robbins. Ogni suo libro è fantastico, ma questo è davero di più. Per comprenderlo bene l'ho dovuto rileggere (e studiare) 3 volte. Se parti da 0 magari può sembrare un po' ostico, però è davvero tanta roba!

Show More

PersuaSystem

Ancora ricordo quella sera. Ero in contrattazione con una persona per vendergli un prodotto. Nel mentre stavo leggendo questo libro. Lui non voleva saperne di comprare, allora ho iniziato ad applicare tutto ciò che c'è scritto nel libro. In 15 minuti l'avevo convinto. Eravamo da 2 giorni in contrattazione. La sensazione fu davvero sbalorditiva

Show More

Le armi della persuasione

Non hai letto questo libro di Cialdini? Ecco, questo dovresti tenerlo SEMPRE sulla scrivani! Ci ho fatto anche un video in merito 😉

Show More

Pensieri lenti e veloci

Un saggio di psicologia molto approfondito e dettagliato. Oltre ai risultati che l'autore ha conseguito nei suoi anni di studio, ci parla anche di come ha conseguito questi risultati. Molto interessante per imparare il metodo di ricerca che hanno utilizzato

Show More

Imprenditoria, vendita e startup

Elon Musk

Biografia di uno degli uomini più grandi di questo secolo. Ne vedremo delle belle!

Show More

Come vendere tutto a tutti

Vendere tutto a tutti? Eh già, Joe Girard non scherza! Un ottimo manuale per i principi di base della vendita. Mi piace molto la sua strategia di lungo periodo.

Show More

Il libretto rosso del Lupo di Wallstreet

Hai visto di film con Leonardo Di Caprio? Ti è piaciuto? Ecco, lui è il vero Jordan Belfort e in questo libro spiega la sua strategia di vendita. Semplicemente geniale!

Show More

Da Zero a Uno

Da Paypal con furore! Uno dei libri di business che ho apprezzato di più. Ripercorrendo la storia di Papal ci vengono raccontate un sacco di pillole di business tra difficoltà, successi e fallimenti.

Show More

Project Managment 2.0

Ti interessa il project managment? Personalmente ho acquistato questo testo per integrare le mie skill da sviluppatore con skill di project managment ma è utile in moltissimi campi!

Show More

Running Lean

Hai mai sentito parlare del movimento "Lean Startup"? Da quando ho toppato in pieno i miei primi esperimenti imprenditoriali, ho deciso di cercare in rete una via da seguire. Questo è sicuramente un ottimo approccio che massimizza le probabilità di riuscita.

Show More

Sergio Marchionne

Wow, ok! Ne sono certo, ho trovato uno dei miei mentori leggendo questo testo. Non conoscevo minimamente questa figura ma dopo aver letto cosa ha fatto ne sono rimasto davvero colpito.

Show More